Bookinsicily Logo

Notizie

Firmato protocollo d’intesa per la sicurezza sul lavoro di stranieri

Esplora Sicilia Icona orologio circa un anno fa
Firmato protocollo d’intesa per la sicurezza sul lavoro di stranieri

L’Associazione Lavoratori Stranieri MCL Sicilia e l’Associazione Virtute et Conoscentia ETS siglano un accordo per promuovere e migliorare il pieno inserimento lavorativo dei migranti in Sicilia.

Sicurezza sul Lavoro di Stranieri

È stato sottoscritto a Palermo un Protocollo d’Intesa tra l’Associazione Lavoratori Stranieri MCL Sicilia e l’Associazione Virtute et Conoscentia ETS. L’accordo, persegue finalità solidaristiche di utilità sociale, come educazione, innovazione, promozione della cultura d’impresa e della sicurezza dei luoghi di lavoro, l’educazione ambientale, lo sviluppo sociale e la mobilità sociale, puntando al miglioramento continuo, con nuovi servizi e canali di contatto.

Il Protocollo, che avrà durata annuale con possibilità di rinnovo, prevede la collaborazione tra le due associazioni per la realizzazione di progetti concreti volti a favorire l’integrazione lavorativa e il rispetto dei diritti dei lavoratori stranieri.

L’Associazione Lavoratori Stranieri MCL Sicilia, attiva da anni nella tutela e promozione dei diritti dei lavoratori stranieri, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione per contrastare lo sfruttamento e le discriminazioni nel contesto lavorativo. L’Associazione Virtute et Conoscentia ETS, da parte sua, si impegnerà a promuovere l’educazione alla sicurezza nei luoghi di lavoro, lo sviluppo sostenibile e l’inclusione sociale.

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5