Bookinsicily Logo

Notizie

Boom di presenze per il primo weekend di Sposami

Esplora Sicilia Icona orologio 13 giorni fa
Boom di presenze per il primo weekend di Sposami

Sposami primo week end: è già boom di visitatori

Fino al 29 gennaio a Siciliafiera la Fiera Nazionale della Sposa e della Casa.

Primo weekend di Sposami con un record di presenze. Dopo il taglio del nastro che ha visto la presenza del Sindaco di Misterbianco, Marco Corsaro, del Presidente dell’ARS, Gaetano Galvagno, di Barbara e Marco Mirabella di Expo, del Presidente di Assowedding & luxury Confindustria Antonello Biriaco, del Senatore Salvo Pogliese, di Monica Luca, Confindustria Donne, di Nino Di Cavolo, Presidente SiciliaFiera, gli immensi spazi del polo fieristico di SiciliaFiera, sono stati letteralmente invasi dalle coppie di futuri sposi e futuri diciottenni che hanno incontrato gli oltre 200 espositori, i migliori top player del settore, e assistito alle sfilate e show in un tripudio di emozioni e applausi. Presenti anche tanti vip tra cui l’attore e modello Alex Belli dal grande fratello Vip per Petrelli.

Ammaliante, elegante e carismatica, Sposami, si conferma ancora il Salone della Sposa e della Casa più noto e longevo d’ Italia, e soprattutto più amato dalle coppie di innamorati, che hanno scelto di trascorrere il fine settimana, in quel luogo magico dove realizzare un matrimonio da favola.

La fiera realizza delle proposte su misura per le esigenze di tutte le coppie, tradizionali e non: abiti da sposa, sposo, arredamento, cerimonia e bambini, fedi, addobbi floreali, bomboniere classiche ed enogastronomiche, cake design, partecipazioni, fotografi, video con droni, musicisti, viaggi di nozze, wedding planner e proposte benessere e beauty.

Sposami 2023

Sposami 2023

Pienone anche nella nuovissima area del 18’ Diciottesimo in fiera – la fiera per tutti gli eventi in una full immersion all’interno de “Il giardino delle feste” sotto il romantico cielo stellato, un prato profumato dedicato ad accogliere le ragazze e i ragazzi che sognano il compleanno perfetto, ma anche coloro che devono organizzare un evento speciale (laurea, festa di 40° o 50°).

Riconfermato il White Friday: venerdì 27 la fiera diventerà ancora più attrattiva durante un’intera giornata all’insegna delle “grandi occasioni” con eccezionali offerte e promozioni imperdibili. Si consolida il format “wedding taste” divenuto ormai un evento nell’evento, dove le coppie assisteranno a dei veri e propri spettacoli ai fornelli, immergendosi nel mondo che ruota attorno ai banchetti nuziali, guidati dai più rinomati chef al servizio dei catering di fama nazionale

Domani, 25 gennaio, Sposami accoglierà il primo congresso dei wedding planner promosso da Si.We.P.A. Il cuore organizzativo di Expo s.r.l. ed il direttivo di Si.We.P.A. hanno, infatti, pensato di dar vita ad un momento di incontro e crescita professionale in fiera. All’ordine del giorno un fitto pomeriggio di lavori, con incontri BtoB con i fornitori e visita della fiera. Grandi eventi in programma anche per il fine settimana. Sabato 28 alle ore 12:00 si accenderanno i fornelli dell’amore nell’area del Wedding Taste AGM ELECTROLUX, con la “prova menù nozze” a cura di Salvatore Guarino Catering, e poi Banqueto’, Hosh e Villa Ester. Alle ore 18:00 cooking show a cura degli chef di Villa Verdiana e Casa del Grecale e alle 19.00, Cantine Nicosia e in chiusura alle 20:00, Imco.

In programma alle 17:00 il workshop “Casa felice, la casa a misura di coppia” realizzato da Motta Arredi in collaborazione con Carmela Palumbo, interior experience designer.

Alle 17:30 riflettori puntati sull’area eventi, con la brillante conduzione di Emanuele Bettino, con l’apertura degli spettacoli. Trailer fotografici e video con Alessandro Grasso e Simone Borzi’ Cinematic Production. Seguirà la passerella alle 18:00 con la sfilata della collezione sposa 2023, “Her”, a cura di Kea Atelier. Alle 18:30, trucco sposa e acconciature anteprima 2023, con Alta Moda Parrucchieri e Cetty Salamone. Alle 18:45 sfilata “Trent’anni con Margot: il viaggio dentro il sogno e la passione”, di Margot Spose. Alle 19:15 wedding trailer di Photoglam. Alle 19:30 ancora una sfilata con le collezioni sposa e cerimonia di Atelier Lady Grazia.

Domenica 29 gennaio gran finale con il Matrimonio Perfetto, che svelerà i nomi della fortunata coppia che potrà vincere le nozze da sogno. Nell’area del Wedding Taste, amori e sapori con i cooking show che vedranno ai fornelli: 12:30, Blu Panorama, 18:00, kon Gusto Catering.

Nell’area eventi si aprono i battenti alle 17:45 con il wedding trailer di Dino Sidoti. Alle 18:00 sfilata Regard – Novias. Alle  18:30, di nuovo emozione in video e dimostrazione app con il fotografo Andrea Materia. Alle 18:45, sfilata collezione sposa e cerimonia 2023, Polisano. Alle 19:15 l’attesissima sfilata dei finalisti “la coppia perfetta”, a cui seguirà lo spettacolo “White Roses – le rose viventi” della Compagnia Cafe’ Express. Alle 20:00 premiazione del concorso il Matrimonio Perfetto.

Sposami 2023

Sposami 2023

Sposami intanto continua la ricerca della coppia perfetta, che potrà iscriversi fino al prossimo 25 gennaio. Saranno scelte, da una giuria di esperti, solo 10 coppie che domenica 29 gennaio, per il gran finale, si metteranno in gioco, sfilando in passerella come dei veri modelli, indossando gli abiti da sposo e da sposa. La coppia che dimostrerà di essere più affiatata e “innamorata”, conquisterà il gradino più alto del podio, tutto alla presenza di un notaio. Si aggiudicheranno dei meravigliosi premi, tutti i servizi indispensabili per organizzare le nozze, offerti da; Tenuta Voscenza, Palati Esigenti, THY Airlanes, Le Spose di Margot, Millenia Uomo, Francesco Dispinzieri Fotografo, Cucine Stosa Store, Arredotre, Sangiorgio1966 , Modhair, Il Barbiere – Modhair, Cafè Express Intrattenimento & Spettacoli, Ahrthe e Sposamusica.

Tutti gli eventi di Sposami, come sempre, viaggeranno in parallelo tra i Social Network e in diretta streaming su www.videoeventilive.it.

Si può scaricare l’invito omaggio per entrare GRATIS in fiera sul sito www.sposamiexpo.it – www.diciottesimoinfiera.com

Sarà possibile visitare la fiera tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle 20.00 e sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 21.00. Per maggiori info, clicca qui www.sposamiexpo.it

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5