Bookinsicily Logo

Notizie

50 Top Pizza Awards: Frumento è la migliore pizzeria in Sicilia

Guida Sicilia Icona orologio circa 2 mesi fa
50 Top Pizza Awards: Frumento è la migliore pizzeria in Sicilia
  • Hai un locale che vuoi rendere visibile e conosciuto? Registrati ora gratuitamente - CLICCA QUI

Nei giorni scorsi, in diretta streaming sulle pagine Instagram e Facebook di 50 Top Pizza si è tenuta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti alle migliori 50 pizzerie d'Italia e del mondo selezionate dalla più autorevole guida online, aggiornata ogni anno - 50 Top Pizza - ideata da Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro Wine&FoodBlog per premiare idee imprenditoriali originali basate sull'uso e valorizzazione di prodotti locali e stagionali fra cui quelli a marchio europeo (Dop, Igp, Stg) e i PAT ministeriali.

50 Top Pizza

Tra i premiati, la pizzeria Frumento di Acireale di Emanuele Serpa e Federica Lazzaro si è aggiudicata il 31° posto su scala nazionale e il 1° su scala regionale, attestandosi come la migliore pizzeria in Sicilia e anche la più a Sud d'Italia. Frumento ha vinto pure l'OilItalia Award per la migliore proposta di fritti in Italia.

Emanuele Serpa

Grande soddisfazione per Emanuele Serpa e Federica Lazzaro che da cinque anni, insieme al loro team, continuano a ricevere conferme e nuovi riconoscimenti da parte degli addetti al settore su cui, da giovanissimi, hanno deciso di investire aprendo, nel cuore di Acireale, la loro pizzeria, Frumento.

Neanche il lockdown e la pandemia sono riusciti a fermare il vulcanico duo imprenditoriale e il loro team che hanno continuato a lavorare e a investire sul proprio progetto con lo stesso coraggio e dedizione di chi crede e si appassiona davvero a ciò che fa, senza perdere mai la lucidità e la positività che li contraddistingue. Si pensi all'iniziativa di delivery lanciata da Serpa che occupandosi in prima persona delle consegne a domicilio ha mantenuto vivo il rapporto con i suoi clienti con cui è sempre rimasto in contatto, sempre rispettando le indicazioni ministeriali.

Federica Lazzaro

Tra le nuove collaborazioni, avviate proprio negli scorsi mesi, vi sono: quella con il Birrificio Baladin che ha realizzato delle bottiglie personalizzate per Frumento; e quella con Campari Academy con cui Frumento ha organizzato delle masterclass di aggiornamento professionale, fonti d'ispirazione per il bartender, Domenico Cosentino che ha ideato una nuova cocktail list disponibile nei prossimi mesi.

Domenico Cosentino

Ricordiamo anche new entry del menù (consultabile online), ovvero, le nuove fritture - crocchè di patate e gli arancini con il trunzo di Aci (cavolo rapa coltivato nella zona di Acireale) - e le nuove pizze che seguono sempre la stagionalità delle materie prime secondo il diktat qualità e freschezza da sempre osservato e tutelato da Frumento.

Gli arancini della pizzeria Frumento

Questi nuovi riconoscimenti che vedono Frumento al 31°posto su scala nazionale e al 1° tra le pizzerie siciliane, oltre all'OilItalia Award per i migliore proposta di fritti in Italia, si aggiungono alle altre segnalazioni della pizzeria all'interno della "Guida del Gambero Rosso 2020" con due spicchi, il "Premio Migliore Pizzeria in Sicilia - Best in Sicily 2019" organizzato da Cronache di Gusto, della "Guida ai sapori e ai piaceri della Sicilia 2019 e 2020" di Repubblica, della "Guida ai Ristoranti e Pizzerie di Sicilia" del 2018 e del 2019 edita da Il Giornale di Sicilia; de "I Ristoranti d'Italia 2018" dell'Espresso.

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5