Bookinsicily Logo

Eventi

XIV Festival del Libro e della Lettura di Enna

Guida Sicilia Icona orologio circa un mese fa
XIV Festival del Libro e della Lettura di Enna

Dal 24 al 29 marzo Enna sarà in festa per la XIV edizione del FESTIVAL DEL LIBRO E DELLA LETTURA. L'edizione di quest'anno è dedicata al tema "Leggere gli alberi, piantare una foresta".

Il festival è organizzato dall'Associazione Culturale APS Amici della festa del libro - Il sasso nello stagno in collaborazione con il Comune di Enna, "Città che legge 2024-25-26" e 12 Istituti Scolastici delle province di Enna e Caltanissetta e Ispica e tre Nidi, Condensed Studio Partner.

La novità di quest'anno è proprio il tema sociale del Festival, "leggere gli alberi, piantare una foresta" che guarda alla desertificazione attuale del territorio ennese e che ha orientato nella scelta dei libri e degli autori da proporre. "Non solo letture ma azioni concrete con la piantumazione degli alberi insieme a Biodistretto Agroecologico dei Monti Erei, GarageArts Platform,  Micronido La Quercia, Mondooperaio e SAE - Segretariato Attività Ecumeniche Enna, che faremo nello spazio, concesso in affidamento dal Comune di Enna, in via Dafne a Pergusa", dice Fenisia Mirabella, presidente dell'associazione culturale APS Amici della festa del libro - Il sasso nello stagno.

45 gli ospiti partecipanti, tra autori, illustratori, l'Orchestra F.P. Neglia e l'ORPS - Orchestra Regionale Permacultura Sicilia. 
Il festival, che si svolge prevalentemente nelle scuole, è aperto a tutti nei numerosi appuntamenti pomeridiani.
Il festival offre, oltre agli incontri con autori e illustratori, mostre, spettacoli, laboratori, presentazioni di libri, passeggiate in natura.

Per consultare il calendario dettagliato CLICCA QUI

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5