Bookinsicily Logo

Eventi

"Vissi d'arte, Vissi d'amore", al Teatro Garibaldi di Modica

Guida Sicilia Icona orologio circa un anno fa
"Vissi d'arte, Vissi d'amore", al Teatro Garibaldi di Modica

Sarà un intenso omaggio alla vita e alla musica di Giacomo Puccini il prossimo appuntamento della stagione musicale al Teatro Garibaldi di Modica. Il concerto dal titolo “VISSI D'ARTE, VISSI D'AMORE” vedrà sul palco domenica 19 marzo alle 18.30 gli artisti di fama mondiale il soprano Marianna Cappellani e il tenore Angelo Villari, accompagnati al pianoforte da Ninni Spina, e l’attore Bruno Torrisi.



Il titolo del concerto coincide con il titolo di una celebre aria dell'opera lirica “Tosca”, e proprio come Tosca, la cui vita era dedita all'arte e all'amore, così attraverso l'esecuzione di famose arie composte dal genio Giacono Puccini, operista tra i più rappresentativi della storia musicale di tutti i tempi, e i testi scritti a quattro mani dall'attore Bruno Torrisi e Riccardo Viagrande, importante autore e storico di musica lirica, gli spettatori potranno esplorare vita e amori di Puccini.



Un maestro nella capacità di caratterizzare i personaggi e il dramma, abile nel tradurre in canto e armonia le storie narrate, il compositore lucchese, definito l'erede di Verdi, ha vissuto con passione ogni aspetto della sua vita, tra musica e collaborazioni, amori e scandali. È considerato l'ultimo grande compositore del melodramma italiano, tra le sue opere più famose, oltre alla già citata “Tosca”, si ricorda “Manon Lescaut”, “La bohème”, “Madama Butterfly” e l'incompiuta “Turandot”.

Per qualsiasi altra informazione consultare le pagine social della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, il sito internet www.fondazioneteatrogaribaldi.it o telefonare al 0932 946991.

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5