Eventi
Toti e Totino in "Miseria e Nobiltà" al MUST - Musco Teatro di Catania
Fino al 23 febbraio al MUST - Musco Teatro di Catania va in scena "MISERIA E NOBILTA'" celebre commedia di Eduardo Scarpetta, diretta da Gianpaolo Romania e con Toni Mancuso e Totino La Mantia, meglio conosciuti come Toti e Totino.
Con Giuseppe Balsamo, David Cannavò, Barbara Guthowski, Giovanni Maugeri, Elena Melardi, Luca Micci, Mariachiara Pappalardo, Loredana Scalia, Viviana Toscano e con la partecipazione straordinaria del piccolo Matteo Ciancitto. Scene Salvo Manciagli - Assistente Scenografia Alessia Zarcone. Costumi Graziella Torretti. Direttore tecnico Santi Rapisarda.
Miseria e nobiltà - E' una commedia in tre atti scritta nel 1887 da Eduardo Scarpetta e rappresenta un classico del teatro napoletano. La commedia è ambientata a Napoli alla fine del XIX secolo e racconta la storia di Felice Sciosciammocca, un uomo povero che vive con la sua nuova compagna Luisella e il figlio Peppeniello.
La trama si complica quando il marchesino Eugenio Favetti, innamorato della ballerina Gemma, chiede a Felice e agli altri di fingersi nobili per un giorno per conquistare il consenso del padre di Gemma. La commedia è stata adattata numerose volte per il cinema e la televisione, con interpretazioni memorabili di attori come Totò e Eduardo De Filippo.
Programma
Mercoledì 12, Giovedì 13 alle 19:00
Venerdì 14 alle 21:00
Sabato 15 alle 17:30 e 21:00
Domenica 16 alle 18:00
Mercoledì 19, Giovedì 20 alle 19:00
Venerdì 21 alle 21:00
Sabato 22 alle 17:30 e 21:00
Domenica 23 alle 18:00
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI