Bookinsicily Logo

Eventi

"Ti racconto una storia" di e con Edoardo Leo al Teatro Golden di Palermo

Guida Sicilia Icona orologio 10 mesi fa
"Ti racconto una storia" di e con Edoardo Leo al Teatro Golden di Palermo

Sabato 8 (alle 21:00) e domenica 9 (alle 18:00) febbraio, al Teatro Golden di Palermo "TI RACCONTO UNA STORIA", letture semiserie e tragicomiche. Un reading-spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista romano Edoardo Leo ha raccolto dall’inizio della sua carriera ad oggi.

Venti anni di appunti, ritagli, ricordi e risate, trasformati in uno spettacolo coinvolgente, che cambia forma e contenuto ogni volta, in base allo spazio e all’occasione. È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica. 

In scena, non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo…), ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

Edoardo Leo è un attore, sceneggiatore e regista, nato a Roma il 21 aprile 1972. Dopo essersi diplomato al liceo scientifico, nel 1999 ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università La Sapienza di Roma. Attore di teatro, cinema e televisione, è diventato noto grazie al ruolo di Marcello in "Un medico in famiglia".

Edoardo Leo ha partecipato a numerose produzioni televisive. Tra il 2004 e il 2005 è stato protagonista dei film "Dentro la città", "69 prima", "Tutto in quella Notte" e "Taxi Lovers". Nel 2007 è tornato sul piccolo schermo con la miniserie TV "Liberi di giocare".

Al cinema ha recitato in numerosi film di successo, tra cui "La Dea Fortuna" e ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui una candidatura ai David di Donatello come miglior attore non protagonista per il film "Tutta colpa di Freud".

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5