Eventi
Tatum's Heart - Un San Valentino dal sapore Jazz al Tatum Art di Palermo
Venerdì 14 Febbraio alle 21:00, al Tatum Art di Palermo (Via dell'Università , 38) TATUM'S HEART, un viaggio tra le emozioni del jazz con il sound e l’amore per la musica di straordinari artisti.
Sul palco: Mauro Schiavone al piano, Gabrio Bevilacqua al contrabasso e Joe Santoro alla batteria. Ospiti d'eccezione il trombettista Alessandro Presti, le cantanti Giorgia Meli, Chiara Minaldi, Florinda Piticchio, Eleonora Tomasino e tanti altri.
Mauro Schiavone - Pianista e compositore di fama internazionale, noto per il suo lavoro nel campo del jazz e della musica classica. Ha studiato pianoforte e composizione presso i conservatori di Palermo e Trapani. Ha collaborato con molti artisti internazionali, tra cui Dave Liebman, Dusko Goykovich, Marcus Gilmore, Eliot Zigmund, Jack Walrath, Francesco Cafiso e numerosi altri.
Ha partecipato a festival jazz in Italia e all'estero, tra cui Umbria Jazz, Siena Jazz, Montreal Jazz Festival e Festival International Jazz de Barcellona. Schiavone ha anche vinto il primo premio al V Festival Internazionale del Cinema Muto Musicato dal Vivo "Strade del Cinema 2006" ad Aosta con il trio "Hector Mann Music Crew". Tra i suoi lavori discografici più rappresentativi ci sono "Ufo" (2012) e "Pixel" (2018). Attualmente, la sua produzione compositiva si concentra sulla scrittura orchestrale e cameristica.
Alessandro Presti - Classe 1988, trombettista, musicista siciliano, compositore. L’amore per la tromba ha avuto inizio fin dalla più tenera età, grazie al padre, musicista e direttore d’orchestra. Nel 2007 si diploma al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, in tromba. Quindi, persegue gli studi in Jazz.
Vince il “Premio Chicco Bettinardi” con il suo gruppo Line Out. Nel 2014 vince il secondo posto al Massimo Urbani e, contemporaneamente entra a far parte del quartetto italiano di Eddie Gomez, contrabbassista made in USA. Quindi, diventa membro del quartetto di Roberto Gatto e, poi, del nonetto di Francesco Cafiso. Fa parte della Tatum Art Orchestra, l’orchestra di fiati resident del Tatum Jazz di Palermo.
Per acquistare il biglietto CLICCA QUI