Eventi
Roy Paci e la sua Band Aretuska in piazza Duomo a Centuripe (EN)
Mercoledì 18 settembre alle 21.00, in piazza Duomo a Centuripe (EN), Roy Pacy & Aretuska live, con il trombettista e compositore Roy Paci e la sua Band Aretuska. Ingresso gratuito, nell'ambito della Festa di Santa Rosalia e San Prospero.
Roy Paci è nato il 16 settembre 1969 ad Augusta, è un trombettista, cantante, compositore e produttore discografico italiano noto per la sua versatilità musicale e per le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale.
Ha iniziato a suonare il pianoforte da piccolo e si è avvicinato alla tromba all’età di 10 anni, unendosi alla banda del suo paese. A 13 anni, ha iniziato a suonare con gruppi di jazz tradizionale siciliano e a esibirsi in vari locali d’Italia.
Ha collaborato con numerosi gruppi della scena pop alternativa, tra cui i Persiana Jones, i Qbeta e i Mau Mau. Nel 1998, ha fondato Roy Paci & Aretuska, una band che mescola ska, jazz, rocksteady e world music. Ha anche partecipato a vari progetti cinematografici e teatrali e ha collaborato con organizzazioni come Amnesty International ed Emergency.
Nel 1998 ha fondato la band Roy Paci & Aretuska, nota per il suo stile musicale che combina ska, jazz, rocksteady e world music. Alcuni dei loro brani più celebri includono “Toda Joia Toda Beleza” con Manu Chao e “Fino Alla Fine Del Mondo” con Clementino.