Bookinsicily Logo

Eventi

"Retour impossibile du bleu", di Dominique Robin

Guida Sicilia Icona orologio quasi 2 anni fa
"Retour impossibile du bleu", di Dominique Robin

E' approdata a Noto la Galleria Romana B-Art a Noto (Via Cavour 25) che ha lanciato un nuovo concept per l'arte contemporanea all'insegna della contaminazione. Fino al 21 luglio.

A Noto  la galleria romana. Inaugurata appena un anno fa a Trastevere, nel cuore di uno dei quadrilateri dell’arte contemporanea capitolina, B-Art è già una meta che fa tendenza, non soltanto per collezionisti e professionisti del mondo dell’arte contemporanea, ma anche per appassionati, creativi e artisti provenienti da diversi ambiti, come la musica, il design e le arti performative

Con la stessa mission di apertura a diversi pubblici e linguaggi, B-Art inaugura a Noto, nel cuore del barocco siciliano, nella città dalla vocazione artistica e internazionale, polo d’attrazione turistica da ogni parte del mondo.

L’iniziativa è di due giovanissimi e coraggiosi imprenditori Gian Lorenzo Bernini, e Daniel Bianca, che con B-Art hanno inaugurato un nuovo concept che punta a rendere accessibile a tutti la fruizione dell’arte contemporanea in un clima di grande informalità, e aprire una finestra per l’arte internazionale in Sicilia.

Allo stesso tempo B-Art vuole offrire uno sguardo su una nuova generazione di artisti anche con la collaborazione di istituzioni e realtà culturali attive nel territorio siciliano.

Su questa scia la galleria di Noto animerà il contesto con eventi site specific all’insegna della convivialità e anche della musica, grazie alla collaborazione instaurata con Malamore, il noto negozio di dischi nel cuore di Ortigia che vende vinili da collezione, e etichette indipendenti da tutto il mondo.

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5