Eventi
"Pietrino e Nenè e il genio della lampada" ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo
Il Teatro Ditirammu presenta l’edizione 2023 della rassegna per i più piccoli e per le famiglie Tutùi, con sette appuntamenti, dal 19 febbraio al 28 maggio, in programma tutte le domeniche alla Bottega 5 dei Cantieri Culturali della Zisa (Via Paolo Gili, 4 - Palermo).
Domenica 7 e 21 maggio alle 17.00 è la volta di "Pietrino e Nenè e il genio della lampada" di e con Pietro Tutone, Noa Flandina e con Bruno Carlo Di Vita e Gli allievi del Teatro Ditirammu.
Pietrino e Nenè sono una coppia di amici cresciuti a “Villa Arcobaleno” una ex clinica psichiatrica, che gira per la città a raccontare fiabe divertenti alla loro maniera. Beniamini dei bambini e non solo, riempiono i cuori di magia e semplicità con la loro sana follia.
Nella nuova storia, Pietrino e nenè trovano dentro un vecchio scrigno una lampada magica, sfregandola danno vita ad un mondo pazzo e colorato che porta in scena Aladdin e il suo amico genio, sopra un grande tappeto volante.
Lo spettacolo gioca anche sull’improvvisazione, sarà una performance interattiva in cui il giovane pubblico è invitato a partecipare, a intrecciare i racconti, a invertire i ruoli dei personaggi aspettandosi di tutto e di più!
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI