Eventi
Piero Pelù in "Deserti Tour 2024" sulla Scalinata di Piazza Municipio a Noto (SR)
Dopo oltre un anno di stop forzato, PIERO PELU' torna finalmente alla musica con l’uscita del suo nuovo album, “DESERTI”, e il ritorno sul palco dopo la cancellazione del tour dello scorso anno per problemi di salute.
"Il DESERTI TOUR 2024" di Piero Pelù farà tappa venerdì 16 agosto alle 21:00 a Noto (SR), sulla Scalinata di Piazza Municipio per una data all’interno della rassegna "Le Scale della Musica", promossa dal Comune di Noto e organizzata da Puntoeacapo.
Sul palco Piero Pelù sarà accompagnato da una band di super musicisti del calibro di Giacomo Castellano “Castillo” alla chitarra, Luca Martelli “Mitraglia” alla batteria e Max Gelsi “Sigel” al basso.
Piero Pelù, che durante tutta la sua carriera è sempre stato in prima linea sostenendo battaglie sociali, politiche e ambientali, è felice di annunciare che per questo nuovo viaggio ha scelto di sostenere Emergency, l’associazione fondata da Gino Strada e Teresa Sarti con cui già in passato aveva portato avanti diverse iniziative tra cui il singolo “Il mio nome è mai più” con Luciano Ligabue e Jovanotti che proprio quest’anno compie 25 anni.
Piero Pelù, all’anagrafe Pietro, è un cantautore italiano nato a Firenze il 10 febbraio 19621. È noto per essere uno dei cofondatori del gruppo rock Litfiba. Oltre alla sua attività artistica, è riconosciuto per il suo impegno politico espresso attraverso la musica, i testi delle sue canzoni, i concerti e il suo atteggiamento in pubblico. Pelù è considerato uno dei più amati e influenti rocker della musica italiana. Ha vinto tre volte il Premio Lunezia, nel 2004, nel 2014 e nel 2020.
Per saperne di più CLICCA QUI