Eventi
Palermo Dantesca. Inferno, Purgatorio e Paradiso
Domenica 30 marzo, l'Associazione Culturale Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone il tour "PALERMO DANTESCA. VIAGGIO ALLEGORICO TRA INFERNO, PURGATORIO E PARADISO".
Un itinerario unico nel suo genere, in cui la città diventa pagina viva della Divina Commedia. Attraverso dei passi scelti di una delle opere letterarie più grandi di tutti i tempi, una passeggiata raccontata che unisce storia, letteratura e immaginazione, per rispondere all'interrogativo: cosa sarebbe successo se Dante avesse ambientato la sua Commedia a Palermo? Quali personaggi avrebbe destinato all'Inferno? Quali al Paradiso?
Tra dannazione, espiazione e beatitudine, un'esperienza immersiva, letteraria e visionaria, tra le atmosfere dell'universo dantesco per indagare il senso nascosto delle parole del Sommo Poeta.
Raduno: ore 16, Piazza San Domenico
Contributo: € 5 pax - € 3 ridotto soci Tacus
Prenotazione obbligatoria: 320 226 7975 (anche WhatsApp)
N.B.: l'evento è un racconto itinerante, da non intendersi come visita guidata o tour turistico, curato esclusivamente in lingua italiana dai volontari Tacus. L'itinerario non prevede ingressi a siti monumentali o affini, né descrizioni di carattere artistico-architettonico.
Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di meteo avverso, mancato raggiungimento del numero minimo di 10 pax o altri imprevisti, lo staff si riserva di modificare/annullare l'evento dando comunicazione tempestiva a tutti i partecipanti.