Bookinsicily Logo

Eventi

"Nino Frassica & Los Plaggers Band" al Teatro Bellini di Adrano (CT)

"Nino Frassica & Los Plaggers Band" al Teatro Bellini di Adrano (CT)

Martedì 4 marzo (alle 21:00) al Teatro Bellini di Adrano musica e ironia si fondono per dar vita a uno spettacolo da non perdere con NINO FRASSICA & LOS PLAGGERS BAND. Lo show è un originalissimo e coinvolgente viaggio musicale di concerto/cabaret, in cui canzoni famosissime, pur mantenendo la propria identità, sono tagliate e ricucite alla maniera di Frassica.

Los Plaggers è una band formata da sei musicisti: Ivano Girolamo (piano e voce), Natale Pagano (tastiere), Umberto Bonasera (chitarra e voce), Fabrizio Torrisi (sax), Angelo Musumeci (basso) e Giuseppe Pullia (batteria). 

Ad allietare la serata ci saranno brani come "Cacao Meravigliao", "Grazie dei Fiori bis", "Viva la mamma col pomodoro" al quale verranno aggiunti "Viva la pappa col pomodoro", ma anche "Mamma mia dammi cento lire" e sigle d'altri tempi come "Portobello" o le musichette della pubblicità; e ancora, "Campagna" diventa "Voglio andare a vivere con i cugini di campagna", e poi "Siamo donne" che si conclude con "Donna a Surriento", "Neri per sempre", "Tuca tuca" ecc.



Nino Frassica, il cui vero nome è Antonino Frassica, è un attore, comico e conduttore radiofonico italiano, nato l'11 dicembre 1950 a Messina. È noto per il suo stile comico surreale, caratterizzato da giochi di parole, discorsi nonsense e parodie.

La sua carriera ha avuto una svolta negli anni '80 grazie alla collaborazione con Renzo Arbore, che lo ha portato a partecipare a programmi iconici come "Quelli della notte" e "Indietro tutta!". In questi show, Frassica ha creato personaggi memorabili, come il frate Antonino da Scasazza e il "bravo presentatore".

Negli anni '90, ha recitato in numerose commedie cinematografiche e ha consolidato la sua popolarità con il ruolo del maresciallo Cecchini nella serie televisiva Don Matteo, in cui è presente sin dal 2000. Oltre alla televisione, ha partecipato a film, spettacoli teatrali e programmi radiofonici, dimostrando una grande versatilità artistica.

Biglietti al Botteghino del Teatro Bellini di Adrano

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5