Eventi
"Matia Bazar Official Live Tour" a Grisì (ME)
Lunedì 19 agosto alle 21:30 in piazza Tendopoli a Grisì, frazione di Monreale (PA) i Matia Bazar che celebra la storia musicale della band.
Sul palco: Fabio Perversi alle tstiere e violino, Silvia "Luna" Dragonieri alla voce, Piercarlo "Lallo" Tanzi alla batteria, Gino Zandonà alle chitarre e Silvio Melloni al basso.
I Matia Bazar sono un gruppo musicale italiano formatosi nel 1975 a Genova. La formazione storica comprendeva il quintetto composto da Antonella Ruggiero (voce), Carlo Marrale (chitarra, voce), Aldo Stellita (basso), Piero Cassano (tastiere, voce) e Giancarlo Golzi (batteria).
Nel corso degli anni, la band ha affrontato numerosi cambi di formazione, soprattutto fra le cantanti, ma è riuscita a mantenere un successo costante sia in Italia che a livello internazionale.
Hanno vinto due volte il Festival di Sanremo (nel 1978 e nel 2002) e hanno ottenuto anche il premio della critica. La loro musica spazia tra il pop, il rock e l’elettronica, e brani come “Ti Sento” e “Vacanze Romane” sono diventati veri e propri classici della musica italiana.