Bookinsicily Logo

Eventi

La Vecchia dell'Aceto

Guida Sicilia Icona orologio circa un mese fa
La Vecchia dell'Aceto

Proseguono gli itinerari TACUS del ciclo Natoli. Venerdì 19 agosto torna LA VECCHIA DELL'ACETO, la passeggiata raccontata dedicata all'avvelenatrice Giovanna Bonanno, la celebre e temuta protagonista dell'omonimo romanzo di Luigi Natoli.

Chi è stata davvero la Bonanno? Come e perché è diventata la Vecchia dell'Aceto? Tra, storia, tradizione e leggenda, un racconto  itinerante attraverso i luoghi dove visse e operò, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua vita, i segreti del suo veleno e la sua carriera da agente di morte.

  • Raduno: Piazza della Memoria (già via Giovan Battista Pagano - alle spalle del Tribunale) ore 21:00
  • Contributo: gratuito soci Tacus - € 5 non soci
  • Prenotazione obbligatoria: da effettuarsi telefonicamente al 3202267975 (anche via WhatsApp. Ai fini organizzativi non sarà considerato valido il "parteciperò" sull'evento Facebook).

N.B.: L'evento è un racconto itinerante, un'operazione culturale a carattere divulgativo da non intendersi come visita guidata.
L'itinerario si svolgerà totalmente in esterna e su piano strada; non prevede ingressi e/o percorsi sotterranei. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l'evento. Variazioni ed eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5