Bookinsicily Logo

Eventi

La superband di Giuseppe Asero al Tatum Art di Palermo

Guida Sicilia Icona orologio circa 2 mesi fa
La superband di Giuseppe Asero al Tatum Art di Palermo

Venerdì 28 marzo alle 21:00, al Tatum Art di Palermo (Via dell'Università, 38) un viaggio nel cuore del Jazz con la superband di GIUSEPPE ASERO 

Sul palco insieme a Giuseppe Asero al sax alto, ci sono anche Alberto Gurrisi all'organo, Alessandro Presti alla tromba e Joe Santoro alla batteria.

Giuseppe Asero - E' un sassofonista jazz catanese noto per il suo talento e la sua passione per la musica. Ha collaborato con numerosi artisti e gruppi jazz, tra cui il Vicari/Asero Quartet e il Just Friends Quartet. È stato anche membro di progetti musicali come il quintetto di Enrico Rava "Sicilian Project" e il "Sicilian Connection" di Dado Moroni.

Asero ha partecipato a eventi prestigiosi, come il "Vittoria Jazz Award" di Francesco Cafiso, classificandosi al terzo posto. Inoltre, ha contribuito alla scena jazz siciliana come docente assistente per corsi di perfezionamento musicale.

Alessandro Presti - Classe 1988, trombettista, musicista siciliano, compositore. L’amore per la tromba ha avuto inizio fin dalla più tenera età, grazie al padre, musicista e direttore d’orchestra. Nel 2007 si diploma al Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, in tromba. Quindi, persegue gli studi in Jazz.

Vince il “Premio Chicco Bettinardi” con il suo gruppo Line Out. Nel 2014 vince il secondo posto al Massimo Urbani e, contemporaneamente entra a far parte del quartetto italiano di Eddie Gomez, contrabbassista made in USA. Quindi, diventa membro del quartetto di Roberto Gatto e, poi, del nonetto di Francesco Cafiso. Fa parte della Tatum Art Orchestra, l’Orchestra di fiatI del Tatum Jazz di Palermo.

Per acquistare i biglietti CLICCA QUI

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5