Bookinsicily Logo

Eventi

La suggestione dei "Carmina Burana" al Teatro Garibaldi di Modica

Guida Sicilia Icona orologio circa 2 mesi fa
La suggestione dei "Carmina Burana" al Teatro Garibaldi di Modica

Sabato 2 marzo (ore 21:00) il Teatro Garibaldi di Modica sarà palcoscenico di un evento straordinario che regalerà al pubblico una immersione totale nella grandezza della musica: con la collaborazione organizzativa del Teatro Massimo Bellini di Catania, artisti eccezionali di fama internazionale eseguiranno i potenti ed emozionanti "Carmina Burana" di Carl Orff.

Il Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania

Si esibiranno il Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania con direttore Luigi Petrozziello, il soprano Manuela Cucuccio, il controtenore Riccardo Angelo Strano, il baritono Francesco Verna, i pianisti Ruben Micieli e Gianbartolo Porretta, la Percussio Mundi Ensemble del Conservatorio Bellini di Catania con direttore Giovanni Caruso e il Coro Interscolastico Vincenzo Bellini con maestro Daniela Giambra.

Il direttore d'orchestra Luigi Petrozziello

"Carmina Burana" di Carl Orff, è una composizione epica e avvincente che affonda le radici nella poesia medievale, in particolare in una raccolta di testi poetici scritti prevalentemente in latino medievale, rinvenuti nel monastero di Benediktbeuern, in Baviera, nella metà del 1900. La musica dei "Canti di Beuern", questo il significato del titolo, è piena, ricca e vigorosa, e la combinazione tra strumenti e voci, tra coro misto e solisti vocali, tra pianoforte e percussioni, ne esalta il ritmo coinvolgente.

Il soprano Manuela Cacuccio

Sarà una serata d'eccellenza, nella quale importanti protagonisti della scena musicale nazionale e internazionale fonderanno i loro virtuosi talenti per regalare una esperienza immersiva unica e magica.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Per qualsiasi altra informazione è possibile consultare il sito internet www.fondazioneteatrogaribaldi.it

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5