Eventi
La pianista russa Anastasiya Bazhenva nella Sala delle Verifiche dello Steri a Palermo
Domenica 26 gennaio alle 19:15, la superba musicalità della pianista russa ANASTASIYA BAZHENVA nella SALA DELLE VERIFICHE DELLO STERI a PALERMO (Piazza Marina, 61). Nell'ambito di PALERMO CLASSICA.
Anastasiya Bazhenova è una pianista di fama internazionale, nata a Voronezh, Russia. Ha iniziato a studiare pianoforte all'età di quattro anni e ha tenuto il suo primo recital da solista a sette anni. Ha frequentato il programma speciale decennale per bambini dotati presso il Central Music College di Voronezh, una delle otto scuole di musica più avanzate in Russia.
Anastasiya ha debuttato con un'orchestra all'età di 15 anni, suonando il Concerto per pianoforte n. 2 di Shostakovich con la Voronezh Philharmonic Orchestra. All'età di 18 anni, ha eseguito il Concerto per pianoforte n. 3 di Prokofiev con la stessa orchestra. Ha studiato alla Voronezh Academy of Arts con il prof. Arcady Dubovik e poi ha continuato la sua formazione presso la Norwegian Academy of Music di Oslo sotto la guida del Prof. Jens Harald Bratlie, completando il suo Master.
Anastasiya si è esibita come solista con numerose orchestre in tutta Europa, Canada e Stati Uniti. Ha vinto numerosi premi in concorsi pianistici internazionali. Come artista di ensemble da camera, ha collaborato con musicisti di fama internazionale.
Programma
F. Mendelssohn - Songs Without Words e Fantasia in fa diesis minore, Op.28
F.Chopin - Il Valzer, Op. 64, n. 2 in do diesis minore; Grande Valse Brillante Op.34 n. 1
E. Grieg - Ballata in forma di variazione su canto popolare norvegese, Op. 24
F. Liszt - Rapsodia Ungherese n. 11
Prezzo biglietti - 17.50 euro (settore I), 14.50 euro (settore II)
Per acquistare il biglietto CLICCA QUI