Eventi
La cantante costaricana Cecilia Gayle in concerto al Carnevale di Buscemi (SR)
Venerdì 28 febbraio alle 22:30, nella Sala San Giacomo di Buscemi (SR) la cantante costaricana CECILIA GAYLE animerà il concerto del Venerdì grasso. Ingresso libero, nell'ambito del Carnevale di Buscemi. L'evento sarà aperto e chiuso dal dj set Stefano Latino.
Cecilia Gayle è una cantante costaricana naturalizzata italiana, nata il 18 gennaio 1963 in Costa Rica. È diventata famosa nella seconda metà degli anni '90, soprattutto in Italia, grazie al successo del singolo "El Pam Pam" nel 1998. Questo brano ha dominato le classifiche estive e ha consolidato la sua presenza nel panorama musicale latino-americano.
Negli anni successivi, ha continuato a riscuotere successo con brani come "El Tipitipitero", "Jinga, jinga!" e "Aquì", che sono stati inseriti in numerose compilation di musica latino-americana. Nel 2000, ha fatto parte del cast fisso del programma televisivo italiano "Domenica in" su Rai Uno.
Nel 2008, ha pubblicato un album di cover di famose canzoni di Raffaella Carrà intitolato "Cecilia Gayle canta Raffaella Carrà", mostrando la sua versatilità e il suo rispetto per gli artisti che l'hanno preceduta. Anche se gli anni '90 sono stati il periodo di maggior successo per Cecilia Gayle, non ha mai smesso di produrre musica e di esibirsi.