Bookinsicily Logo

Eventi

Joe Henderson Project Quartet al Tatum Art di Palermo

Guida Sicilia Icona orologio un giorno fa
Joe Henderson Project Quartet al Tatum Art di Palermo

Venerdì 4 aprile alle 21:00, il Tatum Art di Palermo (Via dell'Università, 38) si riempie delle sonorità calde e profonde del jazz con un omaggio a una delle leggende del sax tenore: JOE HENDERSON.

Sul palco, un quartetto tutto da ascoltare: Claudio Giambruno al sax tenore, Giovanni Conte al pianoforte, Bino Cangemi al contrabbasso e Fabrizio Cuntera alla batteria.

Joe Henderson è stato un sassofonista jazz statunitense, nato il 24 aprile 1937 a Lima, Ohio, e deceduto il 30 giugno 2001 a San Francisco. Considerato una delle voci più originali del sassofono tenore, ha avuto una carriera straordinaria che ha attraversato diverse fasi artistiche. 

Henderson ha debuttato come leader nel 1963 con l'etichetta Blue Note, collaborando con artisti come Andrew Hill, Kenny Dorham, McCoy Tyner e Horace Silver. Negli anni '70, ha esplorato il jazz fusion, mentre negli anni '80 e '90 è tornato al jazz tradizionale con album fondamentali come The State of Tenor, So Near So Far e Lush Life.

Nel 1997 ha registrato l'album Porgy & Bess, che includeva collaborazioni con artisti come Sting e Chaka Khan. Henderson è noto per aver cambiato sonorità e fraseggio in ogni fase della sua carriera, mantenendo sempre un alto livello di interesse musicale.

Per acquistare il biglietto CLICCA QUI

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5