Eventi
"Io Vergine, Tu Pesci?" di e con Giuseppe Sorgi al Teatro Golden di Palermo
Sabato 22 marzo alle ore 21:00, al Teatro Golden di Palermo, va in scena "IO VERGINE, TU PESCI?", spettacolo scritto e interpretato da Giuseppe Sorgi. Tra astrologia, mitologia e teatro comico, arriva a Catania lo spettacolo che, negli ultimi 4 anni, è riuscito a portare a teatro più di 28.000 spettatori. Lo spettacolo è tratto dall'omonimo libro pubblicato nel 2016 da Salani che racconta, con ironia le dinamiche sentimentali legate ai segni zodiacali.
Si parla d’amore senza buonismi, coniugando l’astrologia col teatro e coi sorrisi e di questa povera astrologia, invocata nel tentativo di trovare l'anima gemella nel mese fortunato! Chi vuol sentirsi raccontare, invece, attraverso i segni zodiacali il peggio del proprio carattere e delle proprie tanto accorate quanto nefaste scelte sentimentali? Il gioco allora si fa piccante e poco romantico. Decisamente sconsigliato a permalosi e casi di sindrome da crocerossina. In scena dodici segni come dodici tipi umani o dodici maschere.
Giuseppe Sorgi è un attore, regista e autore teatrale nato a Palermo nel 1976. Laureato in Lettere, ha iniziato la sua carriera teatrale collaborando con il celebre regista Pippo Spicuzza, noto per il suo approccio al non-sense. Sorgi ha fatto parte del gruppo comico "Il Gruppetto", che ha partecipato a importanti trasmissioni televisive su Mediaset e Rai nei primi anni 2000.
Tra i suoi successi teatrali si annoverano spettacoli come "Un problema alla volta", "Serata Omicidio" e "Io Vergine, tu Pesci?", quest'ultimo tratto dal suo libro omonimo pubblicato nel 2016. Lo spettacolo combina astrologia, mitologia e comicità, ed è stato accolto con entusiasmo dal pubblico italiano.
Attualmente vive a Roma e continua a lavorare come autore e attore, firmando anche l'oroscopo ironico per "Il Venerdì di Repubblica". Recentemente, ha pubblicato il suo primo giallo comico, "Mariano di Gesù al Princess Hotel di Edimburgo".
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI