Eventi
Il Seamus Blake Quartet al Tatum Art di Palermo
Sabato 5 aprile alle 21:00, al Tatum Art di Palermo (Via dell'Università, 38) la magia del jazz in una serata unica con il SEAMUS BLAKE QUARTET.
Un doppio set (ore 19:30 e 22:00) di pura emozione tra le note calde del sax tenore di Seamus Blake, il piano di Alessandro Lanzoni, il contrabbasso di Orlando Le Fleming e la batteria di Gregory Hutchinson.
Seamus Blake è un sassofonista e compositore jazz canadese, nato a Londra l'8 dicembre 1970 e cresciuto a Vancouver. Ha iniziato la sua formazione musicale suonando il violino all'età di sette anni, ma a quindici anni ha deciso di dedicarsi al sassofono. Ha studiato al Berklee College of Music di Boston, dove ha incontrato molti musicisti con cui avrebbe collaborato in futuro, come Kurt Rosenwinkel e Mark Turner.
Dopo gli studi, si è trasferito a New York, affermandosi sulla scena jazz e collaborando con artisti come John Scofield e la Mingus Big Band. Il suo debutto come leader è avvenuto nel 1993 con l'album "The Call", seguito da lavori che esplorano sia il post-bop che influenze funk e rock.
Nel 2002, Blake ha vinto il prestigioso "Concorso Internazionale Thelonious Monk" dedicato al sassofono, consolidando la sua reputazione internazionale. Recentemente, ha partecipato al tour di Roger Waters, dimostrando la sua versatilità musicale.
Info e prenotazioni: 339 723 6001
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI