Eventi
Il Duo Sharp al Cineteatro Cristallo di Polizzi Generosa
Sabato 20 gennaio (ore 21:00) al Cineteatro Cristallo di Polizzi Generosa, per la stagione concertistica "Polizzi Chamber Music 23-24" si esibisce il Duo Sharp, con Laura Vitale all'arpa e Annamaria Savitteri al sassofono.
Il Duo Sharp nasce nel 2023 da un'idea innovativa delle due giovani musiciste, con l'idea di esplorare una gamma eclettica di sonorità e repertori, valorizzando i timbri unici di questi particolari strumenti. Il Duo, nato all'interno della Fondazione Verdi di Milano, è adesso impegnato a far conoscere questi nuovi mondi sonori anche in Sicilia.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Laura Vitale nasce a Palermo nel 2000. Nel 2019 completa gli studi di Arpa presso il conservatorio "A. Scarlatti" e nel 2023 consegue con il massimo dei voti la laurea di II livello presso la Civica Scuola di Musica "C. Abbado", sotto la guida dei M. Irina Zingg e Luisa Prandina. Inizia la sua attività solistica e cameristica in giovane età, alla quale affianca la carriera orchestrale. Nel 2022 vince l'audizione presso l'Orchestra Sinfonica Siciliana, con la quale attualmente collabora.
Annamaria Savitteri, nasce a Reggio di Calabria nel 2001. Nel 2020 consegue il diploma di I primo livello in Saxofono con voto di 110 e lode, nella classe del maestro Frederico Alba. Nel 2022 sotto la guida del maestro Mario Marzi, consegue il Diploma Accademico di II livello in Saxofono classico con voto di 110 con lode e menzione. Attualmente frequenta il biennio in Musica da camera con il suo quartetto di saxofoni, l'AMAT sax quartet, presso il conservatorio "G. Verdi" di Milano, sotto la guida del maestro Emanuela Piemonti. Sono numerose le affermazioni a concorsi Musicali Nazionali ed Internazionali.