Eventi
"Fuori dal Web" di Daniele Ciniglio al Teatro Agricantus di Palermo
Mercoledì 19 febbraio alle 21:00, al Teatro Agricantus di Palermo va in scena lo spettacolo "FUORI DAL WEB" del comico e content creator napoletano Daniele Ciniglio.
Lo spettacolo racconta, attaverso monologhi e storie, di come il web abbia cambiato la vita del protagonista, che ha lasciato la laurea in economia per dedicarsi alla creazione di contenuti online.
Un viaggio che parte dal primo grande trauma dato alla madre: rifiutare di inseguire il posto fisso, prosegue con l'esperienza dell'università e della sua amata Napoli, dei suoi pregi e dei suoi difetti e dei suoi folkloristici modi di dire.
Daniele Ciniglio è un giovane video creator e attore di Ottaviano, in provincia di Napoli. Ha guadagnato notorietà grazie alla sua esibizione a Italia's Got Talent con il monologo "La Camorra è uno scherzo", che ha commosso il pubblico e i giudici.
Fin da bambino, ha mostrato una passione per la recitazione, ha costruito il suo palcoscenico sul web, creando contenuti su TikTok (ha oltre 200mila follower) e su Instagram (78mila) e partecipando a spettacoli teatrali.
Oltre alla sua carriera di attore, Daniele ha anche pubblicato un libro intitolato "La mia routine", che raccoglie monologhi, aneddoti personali e retroscena della sua vita.