Eventi
"Fratellina". Al Teatro di Messina il nuovo spettacolo della Compagnia Scimone-Sframeli
Al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, venerdì 12 gennaio (ore 21:00), debutta in Sicilia il nuovo spettacolo di Spiro Scimone e Francesco Sframeli dal titolo "Fratellina".
Repliche fino a domenica 14.
"Fratellina" è un testo che racconta una realtà che sta capitolando sotto i colpi drammatici del nostro tempo, che sembra aver completamente dimenticato i veri valori dell'umanità.
Nella scena, composta da due grandi letti a castello, Nic e Nac, una mattina, al risveglio, sperano di vivere in una nuova realtà, in una realtà diversa, dove tutte le cose dimenticate si possono di nuovo ritrovare.
C'è in questo lavoro l'accorata denuncia di un mondo sempre più vuoto e crudele, dove il senso comune ha perso ogni punto di vista o di riferimento e che lascia così isolati e perduti i propri personaggi costretti a rifare il mondo "a parole" su dei lettini che mimano più i giacigli delle prigioni che i tappeti volanti su cui sognarsi in viaggio.
Sul palco, insieme a Francesco Sframeli e Spiro Scimone, Gianluca Cesale, Giulia Weber.
Nic: Nac, in questo posto dimenticato da tutti ci sono tante cose dimenticate che possiamo, di nuovo, ritrovare.
Nac: Come prima?
Nic: Meglio di prima, noi, possiamo ritrovare le cose meglio di prima.
Nac: Veramente, Nic?
Nic: Sì, Nac.
Nac: Perché, c'è una cosa che io vorrei ritrovare, che io vorrei tanto ritrovare.
Nic: Cosa? Cosa vorresti ritrovare, Nac?
Nac: Io colori Nic… io, vorrei tanto ritrovare tutti i colori naturali che abbiamo, ormai, dimenticato, se ritroviamo di nuovo quei colori noi potremmo ricominciare a colorare tutto, a colorare tutte le cose sbiadite.
Nic: Dal tempo?
Nac: Dal tempo.
Nic: Il tempo ha sbiadito troppe cose, Nac, e non sarà facile poterle colorare tutte.
Nac: Se ritroviamo di nuovo i colori, Nic, per noi sarà un gioco colorare tutto.
Nic: E allora troviamo subito i colori, Nac, troviamo subito questi colori, perché noi, ormai, siamo, diventati un po' pallidi… siamo, davvero, diventati un po' più pallidi e due colpetti di colore ci farebbero bene, ci farebbero molto bene.
Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI
Per maggiori informazioni sullo spettacolo CLICCA QUI