Eventi
"Eyes Wide Shut" di Stanley Kubrick al Supercineclub del Rouge et Noir di Palermo
Lunedì 27 gennaio alle 17:30, nuovo appuntamento con il Supercineclub del Cinema Rouge et Noir di Palermo dove avrà luogo la proiezione di "EYES WIDE SHUT" di STANLEY KUBRICK con doppiaggio in italiano (1999, 159 min.), con Nicole Kidman e Tom Cruise.
Il film, che uscì nelle sale postumo dato che Kubrick morì il 7 marzo di quell'anno, è basato sul romanzo "Doppio Sogno" di Arthur Schnitzler. La storia ruota attorno al dottor Bill Harford (interpretato da Tom Cruise) e sua moglie Alice (Nicole Kidman).
Bill è un medico di New York che, dopo aver vissuto una notte inquietante e piena di tentazioni, si immerge in una serie di esperienze misteriose che mettono alla prova la sua relazione con Alice e la sua comprensione del desiderio, del sesso e della fiducia.
Il film viaggia su binari stranianti, tra sogno e realtà, giocando di sponda con temi quali il desiderio, la gelosia e il potere. Kubrick crea un'atmosfera di inquietudine e di ambiguità, utilizzando un linguaggio visivo complesso intriso di simbolismi.
Programma
Lunedì 27 gennaio
Ore 17:30 - Proiezione con doppiaggio in italiano
Ore 21:00 - Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano
Ore 20:30 - Ingresso in sala e presentazione
Biglietto al botteghino - Intero 5 euro, 4 euro ridotto under 30
Acquista i biglietti online QUI (spettacolo delle 17:30) e QUI (spettacolo delle 21:00)