Eventi
Dantedì - "Il canto del Conte Ugolino" presso il Palazzo del Poeta di Palermo
Lunedì 25 marzo (ore 18:30), presso il Palazzo del Poeta di Palermo, in occasione del Dantedì, la giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri, l'attrice Laura Mollica e i professori Maurizio Muraglia e Marco Pavone reciteranno e discuteranno de "Il canto del Conte Ugolino tra storia, poesia, arte e musica".
Il conte Ugolino di Dante è sempre tra noi con le questioni che ha posto e che continua a porre. Oggi che la politica degenera sempre di più in acredine e rissa.
Ugolino spiegato, Ugolino letto, Ugolino musicato, Ugolino rappresentato.
INFO
Ingresso riservato esclusivamente ai tesserati agli eventi dell'Associazione culturale no profit "Geniale". È possibile partecipare al singolo evento, richiedendo la quota di partecipazione di 10€, che rappresenta un acconto qualora si sceglie di tesserarsi.
bambini fino a 12 anni e giornalisti ingresso gratuito.
Posti limitati. OBBLIGATORIA la prenotazione tramite messaggio whatsapp al numero +39 389 107 2495
Il Dantedì è stato istituito nel 2020 dal Consiglio dei Ministri, in vista della commemorazione per il settecentesimo anniversario della morte del poeta, avvenuta nel 1321. La data del 25 marzo corrisponde al giorno dell'anno 1300 in cui, secondo la tradizione, inizia il viaggio nell'aldilà della Divina Commedia.