Bookinsicily Logo

Eventi

"Colazioni d'autore" con Vincenzo Pirrotta, al Teatro Biondo di Palermo

Guida Sicilia Icona orologio più di un anno fa
"Colazioni d'autore" con Vincenzo Pirrotta, al Teatro Biondo di Palermo

"Colazioni d'autore" al Teatro Biondo di Palermo. Dal 5 novembre, per cinque domeniche, l'attore Vincenzo Pirrotta leggerà alcuni testi di autori siciliani, mentre sarà possibile bere un caffè accompagnato dai biscotti artigianali dell'azienda Tumminello.
Si comincia domenica 5 alle ore 11:30, in Sala Strehler, con le novelle di Luigi Pirandello "Il pipistrello" e "Pensaci, Giacomino!".

Luigi Pirandello

Il 12 novembre sarà la volta di alcuni brani da "Una storia semplice" di Leonardo Sciascia, mentre la domenica successiva (19 novembre) Pirrotta interpreterà un estratto da "Diceria dell'untore" di Gesualdo Bufalino.

Il 26 novembre saranno proposti brani da "Nottetempo, casa per casa" di Vincenzo Consolo. Infine, domenica 10 dicembre le Colazioni d'autore renderanno omaggio agli autori palermitani Salvo Licata, di cui Pirrotta leggerà "La città azolo", e Franco Scaldati, del quale sarà proposto "Oratorio per Don Giuseppe", l'ultima opera scritta dal drammaturgo siciliano, pochi mesi prima della sua scomparsa, in omaggio a Pino Puglisi.

Franco Scaldati

L'ingresso a ogni singola lettura, comprensivo di colazione, costa 10 euro (ridotto 8,50); è possibile acquistare un carnet per 4 ingressi al costo di 30 euro.

Prevendite al botteghino del Teatro Biondo oppure online cliccando QUI

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5