Bookinsicily Logo

Eventi

Belladonna, guaritrici, streghe e avvelenatrici

Guida Sicilia Icona orologio 15 giorni fa
Belladonna, guaritrici, streghe e avvelenatrici

Sabato 18 maggio, Tacus Arte Integrazione e Cultura vi propone il tour "BELLADONNA. GUARITRICI, STREGHE E AVVELENATRICI".

Medichesse, guaritrici di campagna, mammane ed, ancora, magàre, streghe e avvelenatrici: un universo al femminile fatto di filtri, orazioni, pozioni, decotti ed acque mortali, in cui pratiche di guarigione e malefici rappresentano due facce della stessa medaglia.

Dai ricettari ai processi per eresia e stregoneria, una passeggiata raccontata sul rapporto tra magia terapeutica, stregoneria e medicina nella Palermo antica, per indagare il labile confine tra l'arte del sanare e quella del maleficare

  • Raduno dei partecipanti - ore 16.30 a Piazza Santo Spirito (gradinata Mura delle Cattive - area Porta Felice)
  • Contributo a sostegno dell'attività è di € 3 soci Tacus - € 5 non soci
  • Partecipazione su prenotazione al 3202267975 (anche via WhatsApp)

N.B.: l'evento è un racconto itinerante, da non intendersi come visita guidata/tour turistico. Il percorso non comprende ingressi a siti monumentali o affini né descrizione di carattere artistico-architettonico. Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti, meteo avverso o altre cause impreviste, lo staff si riserva di modificare/ annullare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5