Bookinsicily Logo

Eventi

Aymée Nuviola con "Havana Nocturne" a Palermo

Guida Sicilia Icona orologio circa 2 mesi fa
Aymée Nuviola con "Havana Nocturne" a Palermo

Venerdì 1 e sabato 2 marzo (ore 21:30) al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo si esibisce, nel concerto intitolato "Havana Nocturne", la musicista, cantante, pluri-vincitrice di Grammy Awards e attrice, Aymée Nuviola! Sul palco insieme a lei il virtuoso del pianoforte Kemuel Roig.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

Aymée Nuviola

Considerata l'erede naturale di Celia Cruz, Aymée Nuviola, chiamata la "La Sonera del Mundo", ripropone la musica della sua isola natale, Cuba, incarnandone quella magica miscela di generi musicali tipica dei paesi del sud. In lei, vive la musica latina in tutte le sue varietà, in lei trova voce Cuba. I ricordi di Aymée sono fatti di musica e soprattutto di pianoforte. Una famiglia di musicisti, una formazione classica in quella stessa Accademia di l'Avana, il Manuel Samuell Conservatory, in cui si è formato anche Gonzalo Rubalcaba, la storia della "La Sonera del Mundo" percorre tutti i generi musicali da Debussy a Bossa Nova, dal Jazz al Cuban Son, dal  Bolero al Fílin.

Aymée Nuviola

Aymée Nuviola è una delle capostipiti del genere "Timba" ed è anche conosciuta come "La voce di el filin della sua generazione". Prima donna a dirigere una band "Timba" in tutto il mondo, prima donna latinoamericana ad aver cantato alla trasmissione di celebrazione dei Grammy (ha cantato al 64° Grammy Awards – 2022).
Nel 2021 è stata selezionata dalla rivista People en Español come una delle 25 donne latine più potenti degli Stati Uniti ed è stata inserita dalla rivista Hola tra le donne latine più influenti.
Dai teatri ai palchi dei più prestigiosi festival internazionali, dal pianoforte alla televisione: Aymée Nuviola è infatti la protagonista del telenovela sulla vita di Celia Cruz in onda su Netflix.

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5