Eventi
"Antonio e Cleopatra" di William Shakespeare al Teatro Vittorio Emanuele di Messina
Dal 28 febbraio al 2 marzo, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina va in scena "ANTONIO E CLEOPATRA" di William Shakespeare, per la regia di Valter Malosti. Traduzione e adattamento di Nadia Fusini e Valter Malosti.
Sul palco un cast di attori di talento come: Anna Della Rosa, Valter Malosti (nei ruoli dei protagonisti, rispettivamente Cleopatra e Antonio) Danilo Nigrelli, Dario Battaglia, Paolo Giovannucci, Paolo Giangrasso, Noemi Grasso, Ivan Graziano, Dario Guidi, Flavio Pieralice, Gabriele Rametta, Carla Vukmirovic.
La vicenda ruota attorno alla relazione tra Antonio, generale romano, e Cleopatra, regina d’Egitto. I due amanti affrontano la lotta tra amore e dovere, politica e desiderio, cercando di affermare la loro libertà oltre i confini imposti dalla ragione.
Antonio e Cleopatra infatti, sono i protagonisti di un’opera basata sulle opposizioni: maschile e femminile, dovere e desiderio, letto e campo di battaglia, giovinezza e vecchiaia, antica verità egiziana e realpolitik romana.
Politicamente scorretti e pericolosamente vitali, vanno oltre i giochi della politica. Sono inimitabili e impareggiabili, neanche la morte li può contenere. Lo spettacolo è un’opera che mescola tragico, comico, sacro e grottesco, creando un prisma di riflessioni filosofiche e mistiche.
Calendario
Venerdì 28 febbraio - ore 21:00
Sabato 1 marzo - ore 21:00
Domenica 2 marzo - ore 17:30
Per acquistare i biglietti CLICCA QUI