Bookinsicily Logo

Notizie

Filicudi tra le 10 mete emergenti dell'anomala estate 2020

Guida Sicilia Icona orologio 15 giorni fa
Filicudi tra le 10 mete emergenti dell'anomala estate 2020
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il 2020 ha spinto gli italiani a riscoprire il Bel Paese da un nuovo punto di vista. Lo conferma Volagratis.com, specificando che almeno 5 italiani su 10 hanno trascorso i mesi estivi tra i confini nazionali, scegliendo in molti casi di visitare luoghi lontani dai classici itinerari turistici, territori meno battuti e spesso immersi nella natura.

Per questo, con la chiusura della stagione estiva, Volagratis ha dato gli "Oscar" alle migliori 10 mete emergenti del 2020. E scorrendo le dieci destinazioni top si nota come sia rappresentata anche la Sicilia con Filicudi con un aumento del 200% delle prenotazioni.

Tra le isole dell'arcipelago delle Eolie Filicudi è una delle più selvagge, perfetta per chi vuole staccare dalla vita di tutti i giorni e dedicarsi al relax, al verde e vuole ammirare tramonti meravigliosi, come quello da Stimpagnato. I numerosi sentieri, inoltre, non conducono solo verso spiagge da sogno, ma anche verso luoghi dal valore storico inestimabile, come il villaggio neolitico di Capo Graziano o quello dell'Età del Bronzo di Filo Braccio.

- Filicudi, paradiso naturale dell'Umanità (Guidasicilia)

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5