Bookinsicily Logo

Eventi

Single Track al Canyon della Tardara

Guida Sicilia Icona orologio 12 giorni fa
Single Track al Canyon della Tardara

Domenica 11 Aprile riprendono gli appuntamenti in Trekking con La Excelencia - Dance and Fitness Studio e dalla guida Enzo Termini. Ci troviamo nel territorio di Sciacca (attività consentita dalle Misure per Lo Sport Sicilia zona arancione)... questa volta giungeremo sul monte Cirami, a 500 metri di altimetria, in un tracciato ad anello, dove costeggeremo la gola fluvio carsica della tardara in single track in un paesaggio  geomorfologico naturalistico. 

  • Sentiero Single Track (Il singletrack è un tratto di percorso di lunghezza variabile sia in piano, discesa e salita nella quale non si può sorpassare il compagno davanti a causa del restrigimento del tratto stesso)
  • Distanza: 10km circa 
  • Tempo: 4,30 ore circa
  • Livello di difficoltà: Medio (livello consigliato a chi possiede una buona resistenza muscolare e cardiovascolare)
  • Punto di incontro: ore 8.00 spiazzale Cantina Sociale Grappolo d'Oro loc. Santa Maria
  • Abbigliamento: comodo, elastico e traspirante. Giubbino K-Way. Cappellino o bandana. Zaino con acqua e snack energetici. Utili degli occhiali avvolgenti anche per la protezione dai raggi ultravioletti. Sono altamente consigliate scarpe e bastoncini da trekking.

Per le attività sportive in montagna e le attività sportive individuali all'aria aperta invitiamo ogni appassionato al pieno rispetto delle norme vigenti con comportamenti consapevoli e responsabili, e con un supplemento di prudenza, prevenzione, distanziamento e solidarietà sociale per la tutela della salute di tutti. L’uso della mascherina durante lo svolgimento di attività sportiva-motoria non è previsto ma verrà indossata ugualmente e quando si incrociano persone bisogna indossare sempre la mascherina facciale oppure uno scalda collo per coprire bocca e naso. Bisogna portare nello zaino una mascherina facciale di riserva, un paio di guanti monouso e un flacone di gel disinfettante a base alcolica. Durante lo svolgimento dell’attività escursionistica mantieni sempre una distanza di 2 metri circa (sia in salita che in discesa) da colui che ti precede.

Info
Cell. 328 1345163

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5