Bookinsicily Logo

Eventi

La Favorita. Trekking tra natura e storia

Guida Sicilia Icona orologio 13 giorni fa
La Favorita. Trekking tra natura e storia

Domenica 28 febbraio l'associazione di promozione sociale Tacus Arte Integrazione Cultura, propone "La Favorita. Trekking tra natura e storia", una passeggiata naturalistica - ideata e condotta dalla dott.ssa Molozzu, guida turistica autorizzata e storica dell'arte - alla Real tenuta della Favorita, la più grande area verde cittadina, ai piedi della Riserva naturale orientata di Monte Pellegrino.

Un viaggio, tra storia e natura, che si snoda attraverso i sentieri del parco che, come protagonisti di un immaginifico e suggestivo tableau vivant, sono incorniciati da piante tipiche della Macchia mediterranea ed, ancora, colonne d'acqua, fontane e preziose testimonianze di epoca preistorica.

  • Raduno dei partecipanti - alle ore 10:00 a Piazza Niscemi
  • Contributo: € 12 soci Tacus - € 15 non soci
  • Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo (meglio se a più strati), adatto alla stagione, cappellino e acqua per dissetarsi.

In ottemperanza alle linee guida nazionali e regionali anti Covid-19, l'attività si svolgerà attraverso nuove e rigide modalità di partecipazione. Il gruppo sarà contingentato e sarà possibile aderirvi esclusivamente tramite prenotazione da effettuarsi al 3202267975 (anche via WhatsApp) entro 48 ore dall'evento, indicando obbligatoriamente i dati personali (nome, cognome e recapito telefonico) di ogni partecipante che, in caso di necessità, saranno a disposizione delle autorità 
sanitarie.

Durante l'intera durata del percorso sarà obbligatorio indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di sicurezza ed un atteggiamento responsabile. Ricordiamo di restare a casa se in presenza di sintomi simil influenzali come tosse e/o raffreddore o di temperatura corporea superiore ai 37.5°. In caso di disdetta contattare la segreteria entro 24 ore dall'evento al fine di consentire la partecipazione ad altri utenti.

N.B.: data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie, imprevisti e/o disposizioni emanate dalle autorità competenti, lo staff si riserva di annullare e/o posticipare l'evento dando tempestiva comunicazione ai partecipanti.

Info
info@tacus.it
www.tacus.it

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5