Bookinsicily Logo

Eventi

La "Biennale dei Normanni", a Monreale oltre 400 artisti da 80 paesi

Guida Sicilia Icona orologio 15 giorni fa
La "Biennale dei Normanni", a Monreale oltre 400 artisti da 80 paesi

L'arte contemporanea fa tappa alla Galleria Civica "Giuseppe Sciortino" (piazza Guglielmo II) e a Villa Vittorio Veneto (piazza Villa Vittorio Veneto 6) a Monreale con la Biennale dei Normanni che, dal 12 al 18 settembre, ospita le opere di oltre 400 artisti contemporanei provenienti da oltre 80 paesi. Pittura, scultura, fotografia, design e videoart nella mostra curata da Sandro Serradifalco e inaugurata (il 12 settembre alle 16.00) dal critico d'arte Vittorio Sgarbi e presenta ai visitatori uno spaccato significativo della creatività attuale.

La Biennale propone narrazioni visive di artisti destinati a essere ricordati nel tempo regalando uno spaccato artistico contemporaneo con tante nuove testimonianze creative contemporanee e ha come obiettivo quello di incentivare il mercato internazionale coinvolgendo i visitatori in nuove e interessanti esperienze fruitive. Nell’area espositiva saranno realizzati spazi e pannellature specifiche per poter offrire all’artista la visibilità che merita. Il progetto si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura: Serena Carlino, Licia Oddo, Barbara Romeo, Rino Lucia, Daniela Jurcic e Leonarda Zappula.

La sezione estera è curata da Francesco Saverio Russo e Salvatore Russo. L’evento di caratura internazionale vedrà la presenza di artisti provenienti da ogni parte del mondo. All’artista sarà offerta assistenza alla vendita del proprio operato.

Date e Orari - dal 12 al 18 settembre 2020. Visitabile dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18,30. La domenica dalle 10.00 alle 13.30. Ingresso gratuito

Info
Tel. 091 6190928 o sul sito web della manifestazione

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5