Bookinsicily Logo

Eventi

Escursioni alle sorgenti naturali di acqua sulfurea

Guida Sicilia Icona orologio 4 giorni fa
Escursioni alle sorgenti naturali di acqua sulfurea

Domenica 7 Marzo, dopo una breve pausa, La Excelencia - Dance and Fitness Studio e la sua guida Enzo Termini ripartono in Trekking! Una nuova stagione si apre tra tante novità, nuovi tracciati, adrenalina, avventura e tanto altro. La prima escursione in programma sarà alla volta de "Le sorgenti naturali di acqua sulfurea", conosciute ed apprezzate fin dai tempi delli antichi greci. Furono invece i romani, cultori delle terme, a sfruttare per primi le acque sulfuree per le loro qualità terapeutiche. 
Ci incammineremo in un sentiero che ci porterà a vedere le acque molinelli per poi arrivare subito alle vecchie Terme Selinuntine seguendo  il torrente bagni arrivando alla fonte delle sorgenti di acque sulfuree.

  • Distanza: 7 km circa
  • Livello di difficoltà: medio
  • Punto di incontro: spiazzale Circuito di Jogging località Sovareto alle ore 8.30
     
  • Per le attività sportive in montagna e le attività sportive individuali all'aria aperta invitiamo ogni appassionato al pieno rispetto delle norme vigenti con comportamenti consapevoli e responsabili, e con un supplemento di prudenza, prevenzione, distanziamento e solidarietà sociale per la tutela della salute di tutti.
     
  • L’uso della mascherina durante lo svolgimento di attività sportiva-motoria non è previsto ma verrà indossata ugualmente e quando incroci delle persone indossa sempre la mascherina facciale oppure uno scalda collo per coprire bocca e naso. Porta nello zaino, oltre acqua e snack, una mascherina facciale di riserva, un paio di guanti monouso e un flacone di gel disinfettante a base alcolica. Utili degli occhiali avvolgenti anche per la protezione dai raggi ultravioletti. Sono altamente consigliate scarpe e bastoncini da trekking nonché un paio di scarpe e di calzini di riserva dentro lo zainetto in quanto previsto un breve tratto lungo il torrente.
     
  • Durante lo svolgimento dell’attività escursionistica mantieni sempre una distanza di 2 metri circa (sia in salita che in discesa) da colui che ti precede.

Info e prenotazioni
Cell. 328 1345163

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5