Bookinsicily Logo

Eventi

Al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, Caterina Isaia al violoncello e Rosamaria Macaluso al pianoforte

Guida Sicilia Icona orologio più di 2 anni fa
Al Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, Caterina Isaia al violoncello e Rosamaria Macaluso al pianoforte

L’Associazione Siciliana Amici della Musica torna al Politeama Garibaldi di Palermo con una rassegna serale che è cominciata il 18 ottobre e si concluderà con un concerto natalizio in dicembre. Tutti i concerti, con inizio alle 20.45, vedono alternarsi nomi di prestigio del panorama classico e giovanissime promesse che hanno già all’attivo importanti premi, riconoscimenti e collaborazioni.

La rassegna, la cui direzione artistica è di Donatella Sollima, si è aperta con The Shirvani sisters, duo violoncello e pianoforte formato dalle sorelle Leila e Sarah, musiciste ricche di talento, entrambe nate a Roma ma di origine anglo-persiana. 

Programma
Lunedì 13 Dicembre

Grazie alla collaborazione degli Amici della Musica con l'Associazione Musica con le Ali, sono protagoniste sul palco del Politeama due diciottenni, Caterina Isaia al violoncello e Rosamaria Macaluso al pianoforte. Entrambe rappresentano l'eccellenza delle nuove generazioni musicali.

Lunedì 20 Dicembre
Il Concerto di Natale
(fuori abbonamento) con il Sestetto Boccherini formato da Dario Militano e Teresa Lombardo violini, Clelia Lavenia e Salvatore Randazzo viole, Jascha Parisi e Sunah Choi violoncelli. Il soprano Francesca Adamo è solista nello Stabat Mater di Boccherini.

 

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5