Bookinsicily Logo

Eventi

Al Miles Davis Jazz Club, Michael Rosen Quintet, accompagnato da Alfredo Paixao

Guida Sicilia Icona orologio 15 giorni fa
Al Miles Davis Jazz Club, Michael Rosen Quintet, accompagnato da Alfredo Paixao

Una serata di jazz dal sapore internazionale. Il Michael Rosen Quintet, accompagnato da Alfredo Paixao suona Giovedì 17 Settembre alle 21.15 al Miles Davis Jazz Club a Palermo (Via Enrico Albanese 5), spazio per la musica di qualità ideato da Ettore Balistreri.  Sul palco: Michael Rosen (sax tenore), Alfredo Paixao (basso elettrico), Sergio Munafò (chitarra), Giovanni Conte (piano) e Paolo Vicari (batteria). 

Michael Rosen nato nel 1963 ad Ithaca, nello stato di New York, Michael frequenta la Berklee School of Music, dove vince una borsa di studio, e tra gli altri, segue i corsi di George Garzone Bill Peirce e Gary Burton. Si diploma Magna Cum Laude dopo appena 5 semestri. Durante la sua sosta a Boston suona frequentemente nei locali della città con diversi musicisti, tra cui il pianista Danilo Perez. Dopo un tour Italiano con pianista Delmar Brown in 1987, si stabilisce in Italia. Durante la sua permanenza nella scena musicale europea, Michael si esibisce in diversi e noti jazz festival, incide praticamente per tutti i principali artisti italiani e svizzeri, da Enrico Rava e Franco D’Andrea, a Roberto Gatto e Franco Ambrosetti. 

Attivissimo nella scena jazz europea è stimato anche dai colleghi della musica classica, infatti spesso è chiamato per alcuni concerti dell’Orchestra della Scala. Il suo sound accattivante e la sua simpatia ne hanno fatto un artista richiestissimo anche da cantanti come Mina, Celentano, Concato, Rossana Casale, Renato Zero, Giorgia, Antonacci e Fiorello. Ha all’attivo diversi cd a suo nome e tante partecipazioni.

Miles Davis jazz club è aperto dalle 19 per l'aperitivo o la cena. Ingresso con consumazione. Per prenotare un tavolo basta telefonare dopo le 17.30 allo 0915085991 o, per informazioni a qualsiasi ora un messaggio WhatsApp al 3914361644. 

Condividi subito l'articolo via:

Powered by Logo FreeCom S.r.l.
Bookinsicily è una piattaforma che raccoglie tutte le news presenti sul web che riguardano il turismo in Sicilia.
Bookinsicily © v1.0.5